La Storia

L’Istituto di Istruzione Superiore “C.A. Dalla Chiesa” opera come I.P.S.I.A. sin dal 1960/61 (DM.22/06/1960) e diviene I.I.S. nel 2004 in seguito alla razionalizzazione delle strutturescolastiche. Aggrega tre sedi: l’I.P.S.I.A. di Caltagirone, l’I.P.S.E.O.A. di Mineo e la Casa Circondariale di contrada Noce. L’Istituto unico I.P.S.I.A. conta tre indirizzi professionali di studio:Produzioni industriali e artigianali, Manutenzione e Assistenza Tecnica e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale. Nel corso dei suoi cinquanta anni di vita, l’azione educativa e didattica dell’istituzione ha privilegiato un percorso formativo finalizzato alla costruzione di una cultura di base articolata, proiettata nel mondo del lavoro artigianale e industriale e dell’università.

La Storia della scuola